Canapa Light

oppure anche chiamata Cannabis Sativa L.

I Benefici
della Cannabis Sativa L.

 

Questa particolare pianta contiene molti cannabinoidi, tra cui i più importanti sono: il THC che stimola il rilancio di dopamina nel sistema nervoso e il CBD che ha invece degli effetti calmanti, antiossidanti e antinfiammatori. 

La Cannabis Sativa L. (detta anche Legale) ha bassi contenuti di THC che sono inferiori allo 0,5% mentre ha un buon numero di CBD, un sonnifero naturale che non ha controindicazioni.

I benefici di questa tipologia di Cannabis sono quelli di essere un rimedio naturale contro l’insonnia, combattono il mal di testa e lo stress oltre ad avere proprietà antinfiammatorie, rilassanti e antidepressivi.

Può essere una cura contro chi soffre di insonnia!
Il disturbo del sonno spesso è solo uno dei primi sintomi a manifestarsi, spesso legati a problemi lavorativi e di stress. L’uso di prodotti a base di Canapa Sativa in maniera continuativa o saltuaria potrebbe avere portare grandi benefici!

Grazie al Nostro FitocomplessoOlio (Olio di estratto di Cannabis al 3%) oppure alle tisane a base di Canapa sono validi rimedi naturali per il benessere e saluta fisica e mentale.

Noi abbiamo scelto di coltivare questa tipologia di Cannabis
per i molteplici effetti benefici e naturali.

La Storia della Canapa o Cannabis

La Cannabis è una pianta originaria delle regioni dell’Himalaya, e già dal Neolitico viene coltivata per differenti utilizzi, dalla realizzazione di corde, stoffa, carta e molto altro ancora. Per la tradizione cinese era usata come medicinale mentre per quella hindu era una pianta sacra.

Nel secondo secolo a.C. arrivò in Europa, ma solo all’incirca nel primo secolo a.C. venne coltivata in Italia.

Nel 1785 fu il botanico Jean-Baptiste de Lamarck distinse questa pianta in Sativa e Indica, descrivendo sia le diversità delle piante che dei loro principi.

La varietà Indica ha un numero minore di foglioline (di solito sette). Inoltre presentano ampi lobi e sono di colore verde scuro. La varietà Sativa invece le foglie sono invece verde chiaro e hanno margini ristretti. Sono più numerose e hanno forma sottile e allungata.