Coltivazione

Cannabis Sativa Light

La qualità

Noi di Roero Green Flower abbiamo l’obbiettivo di ottenere un’infiorescenza selezionata e della migliore qualità.

Seguiamo le regole per coltivare la canapa legalmente, scegliamo solo varietà di canapa certificate a livello europeo.

Seminiamo i semi di genetiche migliori come la varietà italiana Carmagnola, è perfetta per il nostro clima e con un corretto contenuto di CBD e THC. 

Iniziamo la semina tra Marzo ed Aprile e ne cominciamo la coltivazione. La canapa è una pianta resistente, poco soggetta a malattie e parassiti animali, ma comunque non utilizziamo ne pestici ne erbici, la farfalla piralide viene eliminata manualmente dai coltivatori.

Non puntiamo a massimizzare la produzione ma ci focalizziamo ad ottenere un prodotto di qualità superiore, per questo motivo non facciamo stressare la pianta facendola diventare alta, ma la teniamo a cespuglio.

 

 

La coltivazione

Abbiamo due tipi di coltivazione della Canapa Sativa L., quella Indoor e quella Outdoor ovvero al coperto e all’esterno.

INDOOR:

la coltivazione indoor, necessita la creazione di un habitat idoeno alle caratteristiche e alla tipologia di Cannabis Sativa l. da noi selezionata.
Infatti Roero Green Flower ha disposto le Growroom con tutta l’attrezzatura necessaria come le lampade led, il sistema di ricircolo dell’aria e di umidificazione.

Con questa tipologia di coltivazione Roero Green Flower ha la possibilità di non dipendere dalle stagioni e quindi riuscire a produrre tutto il necessario per le richieste clienti.

Questo ci permette anche di preservare la genetica del seme così da ottenere sempre prodotti migliori.

OUTDOOR:

Coltivare cannabis outdoor è molto impegnativo, perchè bisogna prestare molta attenzione ai fattori ambientali, ripulire costantemente  il terreno da erbacce, drenare l’acqua correttamente e conservare livelli di umidità adatti alla tipologia scelta.

In questo modo garantiamo una maggiore naturalità alla canapa, anche perchè non utilizziamo ne pesticidi ne erbicidi.

L’infiorescenza deve esser raccolta al suo miglior sviluppo, quando contiene una maggior concentrazione di sostanze del suo fitocomplesso. Il fiore da canapa light si coglie a mano, verrà poi essiccato a bassa temperatura, con un essiccatore. 

Scopri tutti i benefici della Cannabis Sativa Light